Antifurto wireless professionali

Con il termine "antifurto wireless professionale" si intende un Sistema d'allarme senza fili che abbia requisiti tecnici tali da poter garantire all'utente una sicurezza equiparabile a quella di un impianto a filo.

In effetti purtroppo, specialmente su internet, è facile imbattersi in kit antifurto destinati al mercato del fai da te.

Ovviamente tali dispositivi, anche se commercializzati da aziende italiane, sono sempre d'importazione. Ma al di là della provenienza, quello che conta è che quasi mai questi prodotti posseggono le qualità per poter essere definiti realmente sicuri, vuoi perché spesso le caratteristiche dichiarate non sono vere, vuoi perché mancano di affidabilità sia dal punto di vista hardware che software.

Partiamo dal presupposto che nessuno regala nulla, perciò se se qualcosa costa poco quello sarà probabilmente anche il suo valore...

Ma, al di là delle chiacchiere, quali sono i requisiti che distinguono un Sistema professionale da un antifurto che non lo è? Nelle pagine di questo sito potrai trovare un po' di risposte.